
Trattamento del viso che aiuta a smaltire tossine e liquidi, per un viso più rilassato e fresco
Trattamento del viso che aiuta a smaltire tossine e liquidi, per un viso più rilassato e fresco
Trattamento defaticante per piedi e parte inferiore delle gambe, ideale per chi lavora tanto in piedi, ed ha poco tempo.
Più dolce del massaggio muscolare, questo tipo di trattamento è l’ideale per alleviare lo stress della vita quotidiana, rilassando il corpo e la mente all’unisono.
Il massaggio muscolare agisce energicamente su tutti gli strati della muscolatura, sia superficiali che profondi, aiutando a smaltire l’affaticamento e sciogliendo eventuali rigidità muscolari e contratture. Adatto a tutti i distretti muscolari, può essere eseguito parzialmente (schiena collo spalle, gambe…) o su tutto il corpo.
Ideato in California negli anni ’70, ed usato anche per trattare i reduci di guerra, questo particolare tipo di massaggio è ad oggi una delle tecniche rilassanti più efficaci, in grado di rilassare non solo il corpo, ma anche la psiche, aumentando inoltre la consapevolezza corporea e favorendo l’accettazione del proprio corpo.
Insieme di diverse tecniche drenanti, applicate su tutto il corpo, o parzialmente, che stimolano la circolazione linfatica, favorendo così lo smaltimento dei liquidi ristagnanti nei tessuti ed edemi , ed alleviando eventuali stati infiammatori.
Il massaggio californiano è in grado di giovare all’organismo sia da un punto di vista prettamente fisico che da un punto di vista psicologico, esercitando una complessiva azione rilassante e benefica.
-Benefici Fisici-
Per quel che riguarda i potenziali benefici esercitati a livello fisico il massaggio californiano è in grado di:
-Ridurre le tensioni muscolari;
-Favorire ed incrementare l’idratazione e l’elasticità cutanee (beneficio imputabile perlopiù all’olio da massaggio utilizzato per eseguire il trattamento e non tanto al massaggio in sé);
-Favorire e stimolare la circolazione linfatica e sanguigna;
-Favorire la perdita di peso;
-Ridurre la cellulite;
-Favorire l’eliminazione di tossine;
-Favorire la digestione.
–Benefici Psichici-
Per quel che concerne i potenziali benefici psichici, invece, il massaggio californiano è capace di:
-Alleviare lo stress e le tensioni;
-Ridurre gli stati ansiosi (chiaramente, in presenza di ansia di natura NON patologica);
-Contrastare gli attacchi di panico;
-Riequilibrare il sistema nervoso, aiutando l’individuo che vi si sottopone a ristabilire un contatto positivo con il proprio corpo.
Provatelo!!!! Un vero toccasana per corpo e mente….
Corsi personalizzati: se gli orari non fossero compatibili con le esigenze personali, è possibile richiedere l’apertura di un corso personalizzato per un minimo di5 persone. In alternativa si può personalizzare un percorso di lezioni individuali
GINNASTICA DOLCE : programma ginnico che prevede il ripristino completo della muscolatura, lavorando su tutti i distretti muscolari, riattivando quindi la circolazione sanguigna ed aumentando la capacità respiratoria e cardiaca. Prevede altresì un programma specifico di allungamento muscolare e di correzione posturale tramite tecniche correttive specifiche. Vengono usati tutti gli attrezzi al fine di creare lezioni complete e varie.
DINAMICA E STEP – GINNASTICA DIMAGRANTE: programma ginnico che utilizza i principi della ginnastica aerobica per consumare i grassi in eccesso. A differenza di quest’ultima, però, non sovraccarica il corpo con salti o elementi d’urto, bensì lavora sulla continuità degli esercizi sino ad arrivare al consumo dei grassi. Vengono usati alternativamente anche gli attrezzi quali i pesetti, lo step, le bande elastiche e la sbarra. Prevede inoltre la tonificazione dei principali distretti muscolari.